Contenuto principale

Benvenuti in didattikamente.net

DidattiKamente....by mastroGiu
  1. PowerU Digital

    Progetto PowerU Digital

     

    {youtube}https://youtu.be/WGFM94WIjNs{/youtube}

     

    PowerU Digital, è un progetto che ManpowerGroup promuove attraverso la sua Fondazione Human Age Institute a livello Europeo e ha l’obiettivo di sviluppare la cultura e la formazione digitali dei giovani, al fine di agevolarne l’ingresso nel Mondo del Lavoro.

    Il progetto PowerU Digital esprime pienamente gli obiettivi principali della Fondazione HAI: supportare le nuove generazioni nella comprensione dello scenario globale del lavoro e sviluppare nei giovani le competenze “core” del 2020unitamente a quelle Digitali e dare un’opportunità concreta di spenderle nel mondo del Lavoro.

     

    Il portale Power You Digital è raggiungibili a questo indirizzo web: https://www.powerudigital.com/login/index.php#init

    Fonte: ManpowerGroup Italia

  2. Salento Terra d'Incanto

    Salento Terra d'Incanto

     

    {youtube}https://youtu.be/L1aO7CtI1wI{/youtube}

     

    Regia: Roberto Leone - Voce narrante: Sergio Castellitto

    Produzione: AIRFILM s.r.l.

  3. Buon Natale 2017

    Auguro a tutti Buon Natale 2017 e

    Felice Anno Nuovo

     

    Clicca sulla foto

     

    Un grazie particolare ai 6.894.906 utenti che hanno visitato didattikamente.net Laughing

    mastroGiu

     


  4. Anatomia e fisiologia del corpo umano

     

    Il sito superagatoide.altervista.org, dedicato all'anatomia, alla fisiologia e all'igiene,  vuole essere un aiuto, una traccia, per lo studio del corpo umano e del suo funzionamento ed è rivolto agli studenti della scuola media e superiore.

    I testi del sito sono appunti, rielaborazioni e talvolta semplificazioni di argomenti trattati in modo più approfondito sui libri di anatomia, fisiologia e patologia. Le immagini del sito provengono da altri siti o da scansioni di testi e sono state in gran parte modificate e adattate.

    Con i "test di autovalutazione" è possibile valutare il proprio livello di conoscenze con dei quiz a risposta multipla.

    Buona esplorazione Laughing

    Fonte: http://www.superagatoide.altervista.org.

  5. Iscrizioni aperte per Didamobile WEB 2.0 e Moodle

    Didamobile WEB 2.0 e Didattica e

    Moodle in pillole,

    per una gestione semplice del tuo Corso E-learning

    Termine iscrizioni 7 Gennaio 2018

    ..

     

     

    Sono aperte le iscrizioni ai  corsi: Moodle in pillole, per una gestione semplice del tuo Corso E-Learning e Didamobile WEB 2.0 e Didattica. Ai docenti che hanno già frequentato il corso base, consigliamo l’iscrizione al corso di 2° livello che, oltre a consolidare alcuni argomenti e Apps trattate nel precedente corso, esplorerà nuove interessanti applicazioni (podcast, registrazioni video, costruzione siti, moduli interattivi e molto altro!) integrando il tutto  in percorsi che prevedono la trattazione e sperimentazione di  nuove  metodologie didattiche, didattica per competenze, compiti di realtà e rubriche di valutazione.

     

    I percorsi, organizzati in collaborazione con il CPIA di Lecce, mirano all'utilizzo e gestione della piattaforma E-Learning MOODLE e all’integrazione didattica, comunicazione ed informazione  per sviluppare processi produttivi e creativi di conoscenza e di esperienza utilizzando il: WEB, Tablet, smartphone, Apps per iOS, Android

     

    Ecco le date di inizio e fine corso:

    Tutti e tre i corsi verranno erogati in modalità Blended Learning (totalmente ONLINE) con incontri sincroni in videoconferenza con supporto sempre della piattaforma e-learning  FAD didattikamente.net.

    Sempre a Gennaio 2018  si avvierà un secondo Corso Didamobile WEB 2.0, 2° livello in modalità Blended (Presenza e Online) con sede del corso c/o il CPIA di Lecce.con termine il 3 Marzo 2018 - Iniziativa Formativa ID 8055


    Nell’attività laboratoriale gli insegnanti sperimenteranno vari tools del web 2.0 e applicativi (sia online sia offline) per progettare percorsi di didattica innovativa in modalità flipped classroom. I corsi, che si svolgeranno in modalità flipped, sono stati inseriti sul Sistema Operativo perla Formazione e le Iniziative di Aggiornamento dei Docenti (S.O.F.I.A)

    Per prendere visione dei contenuti dei corsi, cliccate sul nome del corso o visitate il portale DIDAMOBILE- o il portale del CPIA di Lecce

     

    Vi aspettiamo numerosi ma, soprattutto MOTIVATI! Laughing

    mastroGiu