Contenuto principale

10° Raduno dei sindaci delle ragazze e ragazzi della Provincia di Lecce

Il 29 Novembre 2018 a Lecce nel Palazzo dei Celestini, nell’aula del consiglio provinciale, si è svolto il 10° raduno dei sindaci delle ragazze e dei ragazzi della provincia di Lecce. Sono ormai 70 i comuni che aderiscono all’iniziativa promossa dall’Unicef.

Anche il nostro Istituto ha preso parte al raduno. Per Cursi, al posto del sindaco ancora per poco in carica, c’era la consigliera del CCR Chilla Rebecca, accompagnata dalla professoressa Tiziana Amato e dall’assessore Ilaria Frisullo; il sindaco di Bagnolo, Paolo Salvatore, era accompagnato dalla professoressa Maria Teresa Pati e dall’assessore Claudia Campa. Ha partecipato anche il neo eletto sindaco delle ragazze e dei ragazzi di Cannole, Lorenzo Agrosì, accompagnato dall’insegnante Abbondanza Ferrari e dall’assessore Maria Assunta Treglia. Nel corso del raduno, la dottoressa Giovanna Perrella ha presentato un video sulle varie iniziative svolte in dieci anni di CCR, dall’iniziativa di “M’illumino di meno” alla Giornata della Terra, alle Olimpiadi dell’amicizia. Circa quest’ultima iniziativa, sono stati consegnati degli attestati ai paesi organizzatori delle Olimpiadi, tra i quali anche Bagnolo. Attestati sono stati assegnati dal vicepresidente della Provincia dott. Massimiliano Carmelo Romano, tra i vari comuni, anche a Cursi, Bagnolo e Cannole per la partecipazione a “M’illumino di meno” e alla Giornata della Terra.

Con questo raduno si è dato l’avvio all’attività dei CCR per l’anno scolastico 2018/2019 a cui i CCR di Cursi, Bagnolo e Cannole prenderanno parte con l’entusiasmo di sempre consapevoli dell’importanza di questa esperienza di cittadinanza attiva.