Contenuto principale

Rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e Ragazze - Biennio 2018-2020

26 Novembre 2018: presentazione delle liste

Il 26 Novembre 2018, nell’atrio della Scuola dell’Infanzia, in presenza dei docenti e dei ragazzi della Scuola secondaria e delle Classi IV e V della primaria, i quattro candidati alla carica di sindaco delle ragazze e dei ragazzi per il rinnovo del CCR di Cursi hanno presentato la loro lista e illustrato il loro programma elettorale. Erano presenti il sindaco Antonio Melcore, l’assessore Ilaria Frisullo, La Vicesindaca Mariella Iacovazzi e altri componenti del consiglio comunale.

Le liste presentate sono le seguenti :

-       
liste


Anche il candidato sindaco per il rinnovo del CCR di Cannole, AGROSì Lorenzo (classe 2B), ha avuto modo di illustrare il suo programma.

Ha preso così l’avvio la campagna elettorale. Le votazioni per il rinnovo del CCR di Cursi si svolgeranno il 12 Dicembre 2018. Buon lavoro ai nostri candidati e…vinca il migliore!

Programmi liste:

"Fino in fondo" >>>  "Cogliamo l'attimo" >>>    "La voce dei ragazzi" >>>   "Prendiamo in mano il nostro futuro" >>>


12 Dicembre 2018 - Elezioni

Mercoledì 12 Dicembre presso la sede della Scuola dell’Infanzia di Cursi si sono svolte le elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi.

Il seggio è stato istituito alle ore 9,00. Hanno votato i ragazzi delle classi I, II, III della secondaria di I grado e delle classi IV e V della Scuola Primaria.

Le elezioni sono state gestite in modo responsabile ed efficiente, sotto il vigile controllo dell’assessore Ilaria Frisullo e del dipendente comunale Sig. Enzo Lanciano, dai seguenti alunni delle classi terze:

-          Baldassarre Jacopo - presidente del seggio (classe 3 A);

-          Costa Desirée - scrutatrice (classe 3 B):

-          De Luca Samuela – scrutatrice (classe 3 B);

-          De Marianis Antonio – scrutatore (classe 3 C);

-          Luceri Sofia- scrutatrice (classe 3 C).

Tutte le operazioni di voto si sono svolte in modo regolare.

Alle ore 12, 00, alla presenza del sindaco Antonio Melcore, dell’assessore Ilaria Frisullo, del dipendente comunale Sig. Enzo Lanciano, del Dott. Benvenuto Bisconti, gli scrutatori hanno iniziato lo scrutinio. E’ risultata vincitrice la lista "Prendiamo in mano il nostro futuro", candidato sindaco Melcore Federico. La proclamazione si è svolta intorno alle 13,00 alla presenza dei docenti e dei ragazzi elettori.

Sono stati proclamati eletti alla carica di Consigliere comunale:

  1. DE DONATIS Benedetta
  2. MELE Giacomo
  3. GIURGOLO Eros
  4. CALABRO Miriana
  5. TURI Michele
  6. DONNO Leonardo
  7. BARONE Armando
  8. CUNA Nicholas

Per la lista “Fino in fondo”

  1. PEPE Alessandra
  2. PRANZO Benedetta

Per la lista “La voce dei ragazzi “

  1. SERGI Giulia (candidata sindaco non risultante eletta)

Per la lista ”Cogliamo l’attimo”

  1. LANZILOTTO Diego (candidato sindaco risultante non eletto).

 

19 Dicembre 2018 - Consiglio Comunale del Comune di Cursi: presentazione del nuovo Consiglio Comunale delle ragazze e ragazzi - Giuramento del neo eletto sindaco

Mercoledì 19 Dicembre presso la sede della Scuola Primaria di Cursi, alle ore 17,30, si è tenuto il Consiglio Comunale del Comune di Cursi con un unico punto all’ordine del giorno: presentazione del nuovo CCR e giuramento del sindaco delle ragazze e dei ragazzi neo eletto. In questa occasione, dopo il giuramento ufficiale del nuovo sindaco, il sindaco baby uscente, Jacopo Baldassarre, ha tenuto un discorso di commiato passando il testimone al neo sindaco Federico Melcore che ha ringraziato e ha ribadito quali sono i punti del proprio programma da svolgere insieme agli altri componenti del CCR. I componenti del CCR uscente hanno ricevuto degli attestati di riconoscimento.

Non resta che augurare al nuovo Consiglio Comunale delle ragazze e de ragazzi di Cursi: “Buon lavoro!”